Percorsi Formativi

I percorsi si sviluppano con la presenza di uno staff di docenti specializzati in discipline Olistiche sempre a disposizione per accompagnare lo studente nel suo percorso professionale e di apprendimento, attraverso ore di lezione in classe, dispense didattiche accuratamente redatte, materiale audio-video di consultazione e studio, lezioni on-line in webinar e tirocini teorico-pratici.

Accademia Chéirōn propone:

  • due percorsi didattici in ambito Olistico, in Naturopatia ed in Massaggio Bionaturale, qualificati e redatti secondo le normative vigenti in termini di monte ore e contenuti didattici e quindi certificabili;
  • un percorso triennale di Shiatsu in collaborazione con la Scuola Hakusha, che si occupa dal 1986 di insegnamento e formazione nel campo dello Shiatsu, in conformità alle indicazioni della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

Numero chiuso

La nostra scuola lavora con un numero limitato di studenti affinché tutti possano acquisire il massimo delle conoscenze e delle competenze in ogni singolo corso.

Docenti

Ogni Docente insegna la materia con la quale lavora quotidianamente come professionista, per permettere agli studenti di apprendere dall’esperienza quotidiana.

Formazione

Una formazione pratica ed esperienziale per aiutare lo studente ad integrare le discipline studiate e di entrare nel mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari.

Prove di verifica

Durante il percorso di studi, l’apprendimento dello studente verrà verificato attraverso una prova di verifica per ciascuna materia da sostenere in qualsiasi momento a seguito della frequenza delle lezioni, in forma scritta (a risposta multipla) e/o pratica (solo per le materie che la prevedono).

Tirocini

Per ogni disciplina pratica vengono organizzati laboratori esperienziali con la supervisione del docente, che consentono di ampliare le proprie conoscenze e competenze dopo aver frequentato il corso e di preparare al meglio l’esame.

Riconoscimento titoli ed esami

La nostra Accademia riconosce la tua formazione pregressa in ambito estetico, scientifico ed olistico. Se possiedi attestati di partecipazione o frequenza a corsi attinenti al mondo del benessere o hai frequentato un’università in ambito scientifico, inoltrando la documentazione alla segreteria didattica, ti riconosceremo i crediti formativi agevolandoti così nella frequenza dei corsi e scontandoti dalla retta annuale il costo delle materie già frequentate.

Perché scegliere un percorso formativo conforme alla certificazione?

La Differenza tra un percorso formativo certificabile ed un corso al termine del quale riceveresti un semplice attestato di frequenza o di partecipazione si distingue per validità e riconoscimento. La Certificazione viene infatti rilasciata da un ente esterno alla scuola ed al corpo docenti che ha contribuito alla tua formazione. Questo ne garantisce autenticità, affidabilità e competenza

TORNA SU Top